65% dei richiedenti asilo ottiene il “diniego”

“Senza l’opportunità di poter esprimere il proprio potenziale in un Paese che desidera e merita chiamare casa

Fratelli e sorelle, benvenuti in Mygrants!

Siamo costantemente alla ricerca di nuove sfide e nuove opportunità.

47% di noI (tra i 25 e 54 anni) non ha frequentato il liceo, l’88% di noi non ha frequentato l’Università. Sapevate che il 67% dei cittadini italiani percepisce l’immigrazione come il principale problema per il Paese?
Noi Mygrants invece siamo fermamente convinti che il fenomeno migratorio può essere trasformato in un’enorme opportunità perché l’immigrazione è una potenziale fonte di talento non espressa, perché mai “interpellata”. Tra gli immigrati, vi è potenziale inespresso capace di creare imprese e nuovi posti di lavoro, favorire la crescita economica e contribuire a risanare le fratture sociali in Italia e in Europa.
Per vincere questa sfida – trasformare l’immigrazione da “problema” a “opportunità” – noi immigrati dobbiamo mettere a frutto le nostre competenze pregresse ma soprattutto, acquisire nuove nozioni utili e applicabili ovunque andremo. Per generare opportunità, abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutino a conseguire una consapevolezza e favoriscano una crescita personale e collettiva. Oltre all’informazione e alla formazione teorica, vi è anche la necessità di supporto tecnico e logistico per coloro – tra noi – che hanno l’intenzione, la volontà, o le capacità per diventare liberi professionisti e/o imprenditori autonomi.

L’imprenditoria è un’attitudine sviluppata da un individuo o da un gruppo di entità capace di generare valore per gli altri. Mygrants è la prima Comunità di immigrati capace di generare valore per sé stessa e per gli altri.

Mygrants ti sostiene e orienta durante tutto il tuo percorso di asilo e ti aiuta a costruire la tua indipendenza in un Paese che desideri e meriti chiamare casa. Tutto ciò di cui hai bisogno, passo dopo passo, in un unico posto: Mygrants. Semplicemente.

Ti offriamo:
1) INFORMAZIONI SU DIRITTO E ASILO
_ Diritto internazionale e diritti fondamentali dell’uomo
_ Trattati dell’Unione europea
_ Sistema europeo di asilo & Hotspot
_ Sistema di protezione internazionale per richiedenti asilo e rifugiati
_ Titoli di viaggio e documenti di trasporto

2) SFIDE SOCIALI
_ Il diritto alla salute
_ Libero accesso all’acqua potabile
_ Libero accesso al cibo
_ Libero accesso all’educazione
_ Eroi sociali del terzo millennio

3) IMPRENDITORIA (Grants)
_ Identificare le opportunità
_ Saper valutare le idee
_ Pianificare le attività con lungimiranza
_ Dotarsi delle risorse necessarie
_ Prendere l’iniziativa

Tutto il percorso di emancipazione è basato su un sistema di gamification che favorisce questa esperienza educativa unica e innovativa! Riceverai tutte le informazioni mediante moduli quiz tematici creati appositamente per stimolare i tuoi interessi personali e migliorare le tue competenze pregresse; tutto comodamente dal tuo cellulare, tablet o pc. Per conseguire i tuoi obiettivi devi conoscere i tuoi diritti e i tuoi doveri, continuare ad approfondire i tuoi interessi e seguire le tue intuizioni. Potresti avere l’opportunità di partecipare a corsi formativi professionali, partecipare a eventi pubblici, ottenere una borsa di studio per iscriverti a centri di studio e molto altro ancora! Noi Mygrants, chiamiamo queste opportunità, Grants, semplicemente.

Ci sono molte opportunità là fuori. Mygrants, insieme ai suoi partner, ti offre l’opportunità di informarti, studiare e imparare nuove nozioni nell’università più innovativa che ci sia: Mygrants. Ad oggi siamo oltre 23’000 immigrati situati in tutta Italia, dalla Sicilia al Piemonte. E tutti usiamo Mygrants, ogni giorno!
Nella nostra Comunità ci sono anche tante donne e moltissimi minori non accompagnati. Tu cosa aspetti?

Caelum non anomum mutant qui trans mare currunt | They change the sky, not their soul, who run across the sea.